mercoledì 1 agosto 2012

Tutti al mare! Ma già pensiamo alla montagna + torta per la nonna

Tutti al mare... tutti al mare... a mostrar le chiappe chiare... Così cantate voi umani vero? E io che sono tutta chiara e le mie chiappette le mostro sempre che ci vado a fare al mare? A stressarmi! Mami e papo stanno esplorando (con me al seguito) le spiagge toscane che accettano (o sopportano) i cagnetti: dopo le spiagge bianche di Rosignano Solvay abbiamo già provato Baratti e Perelli. Oggi è la volta di San Vincenzo! Lo so che lo fanno per me, per capire qual è il posto migliore per le vacanze del prossimo anno (pensano avanti eh, i padroncini!)... ma per me è uno stress! Fa caldo, ci sono altri cani e come sapete io sono un po'... diciamo riservata. Uff, papo è qui che legge cosa scrivo e vuole che ammetta di essere scorbutica, ma voi ci credete? Con questi occhietti dolci?



Comunque. Tanto per non smentirsi, papo e mami stanno già pensando a quando torneremo in Piemonte: ci hanno invitati, il 17 agosto, alla XXI Festa della Segale di Sant'Anna di Valdieri, nelle montagne cuneesi: mami e papo impareranno a fare il pan barbarià, che è fatto di farina normale e di segale: si divertiranno tanto e vi racconteranno tutto! Ci sono anche altri laboratori, e poi mercatini, cortei storici, balli occitani... Volete il programma completo? Date un'occhiata al sito!
La mia mami, per il compleanno della sua mamma che ama tanto i fiori, ha dato libero sfogo alla fantasia e ha creato addirittura tre torte tutte per lei! Eccole qui:





La prima torta era un  pan di Spagna con uno strato di marmellata di fragole. 
















La base è la nostra amata  torta al cioccolato con la marmellata  di more in mezzo (provate l'abbinamento cioccolato-more e non ve ne pentirete!)





E la terza un pan di spagna con uno strato di cioccolato fondente fuso e uno di marmellata di pesche


                                     Il tutto decorato ovviamente in........ pasta di zucchero!



Uff, mi chiamano per andare in spiaggia! Va beh, farò un po' di nanna sotto l'ombrellone!

30 commenti:

  1. la tua mami è+ veramente eccezionale nei dolci. E tu cara Mirty come vai con il nuoto? il mio cagnolino mi dice di dirti che lui ama la sua barchetta di gomma dove sale e si fa portare da me. Bau bau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia mami ti ringrazia :) Io sono abbastanza bravina a nuotare, ma non mi piace molto perchè sono talmente bassina che smetto subito di toccare e l'acqua è subito alta per me.. Bau bau amica

      Elimina
  2. Bè buon mare al tuo papo e alla tua mamy e meno a te cara Mirty, povera piccola chissà che calura avrai anche tu :) dai vedrai che arriverà presto il fresco (speriamooooo!) splendide queste creazioni, sono bellissime sembrano vasi di fiori veri!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ora sono tornata e per fortuna fa più fresco :)
      Però quasi quasi il mare mi manca..
      leccatina

      Elimina
  3. buone vacanze cara Mirty, e tu il bagnetto al mare lo fai????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto tanti bagnetti ma purtroppo mi sono presa anche un bel raffreddorino..uffa!

      Elimina
  4. ciao ! ho saputo di questa spiaggia,magari un'alternativa x l anno prossimo ! non ci son mai stata ,ma si potrebbe sempre provare ! http://www.vacanzeanimali.it/bkd-0-villaggio_piscina_rei-5131.html
    complimenti x le torte,ho dovuto leggere tutto e guardare le foto due volte x capire che erano dei veri vasi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiaggia di San Vincenzo ci è poi piaciuta molto, tant'è che ci siamo tornati per tutti i giorni successivi!! Dovreste proprio andarci!
      Bau bau

      Elimina
  5. Buone vacanze Cagnolina bella!!!

    RispondiElimina
  6. ma sono fantastici quei vasetti fioriti! :) fai i complimenti alla tua padroncina! ;) buone vacanze Mirty!! :) una coccolina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buone vacanze anche a te e riposati dopo gli esami!

      Elimina
  7. Che bel blog e che bei post...passo oggi per la prima volta e ho curiosato tra le tue pubblicazioni.....mi aggrego ai tuoi sostenitori....passa a troavarmi e fai altrettanto se ti va.
    ti aspetto....

    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello mi fa sempre tanto piacere conoscere nuove amiche :) Vengo subito a trovarti e spero di rivederti presto!
      Bau bau

      Elimina
  8. ciao
    buone vacanze.
    Tra poco anche noi partiamo per le vacanze. Bau Bau da Hay Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buone vacanze anche a voi allora!
      Bau bau

      Elimina
  9. accipicchia che belle creazioni!! Buone vacanze, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta, buone vacanze anche a te <3

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  10. Che brava che è la tua mamma!!!
    Ha fatto dei fiori in pasta di zucchero davvero molto realistici!!!
    Complimenti!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen! Le riferirò i tuoi complimenti, sarà felice!
      Una leccatina
      Mirty

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Giovanna!
      Peccato solo che ora sono già finite le vacanze! :(

      Elimina
  12. eccomi qui!...sono sicura che mi troverò molto bene
    Grazie della visita e ci rivediamo presto! ciao ciao

    RispondiElimina
  13. La tua mami è sempre più brava e la tua nonna è davvero fortunata!! Buon proseguimento di vacanze piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille amica! La mia mamy è stata contenta dei complimenti!

      Elimina
  14. No vabbè Mirty, ma la prima foto di te in spiaggia? E' M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Da poster! Sei bellissima! E la tua mamma, come sempre, è bravissima! Bau bau, tante leccatine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio amico mi fa sempre arrossire.. grazie :)) Chissà se la mia mamy la appenderà al muro così mi ricorderò sempre di quanto mi piaccia il mare!

      Elimina